CanossaRun: di corsa verso il Paraguay

Raccolta fondi a favore delle missioni canossiane

Domenica 12 marzo è in programma la sesta edizione della Canossa Run, manifestazione ludico motoria aperta a tutti, organizzata dall’Istituto e dall’ENAC Emilia Romagna di Fidenza. Il ricavato sarà devoluto alle missioni della Fondazione Canossiana in Paraguay e finanzierà il progetto “Obiettivo educazione” nella città di Encarnación.
La manifestazione vede solitamente la partecipazione di oltre 250 famiglie di studenti delle scuole canossiane di Fidenza, gruppi podistici e scuole del territorio. Per tutta la mattinata sarà presente un banchetto con prodotti e materiali informativi della Fondazione Canossiana.
Raccogliere fondi e sensibilizzare adolescenti e genitori, pur in un clima di serenità e divertimento, sul problema dell’alfabetizzazione in Paraguay.