Espaço Vida, il sogno della Fondazione Canossiana in Brasile

Istruzione di base, assistenza sanitaria e corsi professionali

Espaço Vida non è soltanto il nome del progetto che la Fondazione Canossiana sta realizzando in Brasile nella città di Imperatriz (Stato del Maranhao), ma è anche il nome di un sogno che si sta cercando di far diventare realtà.

In zone così povere e prive di strutture avere a disposizione una scuola materna (“Jardim Canossa”) che ospita più di 200 bambini, potersi rivolgere ad un ambulatorio per avere un’assistenza sanitaria di base, frequentare corsi professionali significa sperare in una vita migliore, con meno sofferenze è più opportunità per il futuro.

Abbiamo ricevuto da madre Rina Guarnieri, da anni vicina a queste popolazioni, il numero di settembre della rivista “Notiziario do Maranhão; l’italiano è un pò incerto, la grafica non è perfetta, ma proprio questo fa risaltare di più la forza e la tenacia di una popolazione che, seppur poverissima, sorride alla vita e accoglie con gioia le opportunità che le vengono offerte dal progetto della Fondazione Canossiana.