5 x 1000: aiutarci e aiutarli è facile

Con il 5 per mille (0806 926 1009) puoi darci una mano a realizzare progetti in campo sanitario, educativo e formativo per bambini e bambine, ragazzi, ragazze e giovani madri dei Paesi in via di sviluppo

La Fondazione Canossiana è impegnata in decine di progetti di solidarietà in tutto il mondo. Il nostro primo obiettivo è quello di alleviare le sofferenze e di aiutare i poveri e gli ‘scartati’ che vivono nelle periferie disagiate e delle grandi metropoli del Pianeta o in quelle regioni dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina, in cui le condizioni sociali e ambientali rendono la vita particolarmente difficile per i bambini e le loro famiglie; sosteniamo diverse forme di educazione allo sviluppo e contribuendo a ridurre le disuguaglianze e le ingiustizie nel mondo.

Ci occupiamo di fornire assistenza sanitaria, di costruire percorsi di scolarizzazione e formazione professionale per bambine, ragazze e giovani donne, diamo assistenza ai minori costretti a lavorare, forniamo cure mediche dove è necessario.

A rendere possibile tutto questo sono in primo luogo le madri canossiane presenti nei cinque continenti, insieme a loro decisivo è il lavoro di tanti volontari, medici, assistenti sociali, insegnanti e educatori che condividono con noi lo stesso impegno e gli stessi valori cristiani. Il tuo aiuto può essere decisivo a realizzare uno dei tanti progetti che puoi scoprire sul nostro sito.