La Fondazione al Career Day dell’Università di Trento

Mercoledì 14 marzo abbiamo partecipato al Career Day dell’Università di Trento, appuntamento dedicato all’incontro tra studenti e laureati e il mondo del lavoro, a cui siamo stati presenti con un banchetto.

La giornata ha visto momenti di presentazione in aula e una zona stand dove studenti e neolaureati hanno incontrato varie realtà, tra anche le associazioni di cooperazione internazionale, presenti con i propri stand. Un’occasione in cui lo stand della Fondazione Canossiana non poteva proprio mancare!

E’ stata un’esperienza molto positiva e stimolante. Tanti gli studenti e le studentesse che si sono fermati per approfondire la conoscenza della nostra realtà, esplorare la possibilità di stage formativi legati al percorso di studi e di servizi di volontariato. Incontri da cui potranno partire percorsi di conoscenza e impegno all’interno delle realtà canossiane e dei progetti che la Fondazione promuove per lo sviluppo nel mondo.