Bakhita protagonista della Giornata dei cattolici immigrati, a Udine

La figura di madre Bakhita e il suo straordinario percorso dalla schiavitù alla gloria degli altari saranno al centro della 5^ Giornata diocesana dei cattolici immigrati della diocesi di Udine, dal titolo “Tutti fratelli sotto il manto di Maria, nostra Madre”.

Domenica 3 giugno 2018 l’arcidiocesi friulana farà festa insieme alle comunità cattoliche provenienti da altri Paesi del mondo. Il programma delle iniziative organizzate dall’ufficio Migrantes prevede, accanto alla celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Udine, al corteo multietnico per le vie della città e al pranzo comunitario, un momento di riflessione. Che sarà dedicato proprio a Bakhita, protettrice delle vittime di tratta e prima immigrata a essere proclamata santa. La sua storia sarà ripercorsa tramite un video sulla sua presenza a Schio e la testimonianza portata da suor Carla Frison.

Una gioia, per la famiglia canossiana, poter condividere la testimonianza della figura di Bakhita nel giorno in cui l’arcidiocesi udinese celebra la ricchezza di cui le diversità fanno dono alla Chiesa universale!

Il programma della Giornata dei cattolici immigrati di Udine

ore 10.15 SAGRATO DELLA CATTEDRALE
● Accoglienza delle comunità immigrate nei costumi tradizionali

ore 10.30 CATTEDRALE