Insieme coltiviamo il futuro

Contributi pubblici 2018

Fare “molto per molti bisognosi” nelle missioni canossiane sparse in ben 32 paesi è possibile solo grazie all’aiuto di innumerevoli persone, Enti ed organizzazioni che si affiancano a Noi in moltissime iniziative di carattere sanitario, educativo, di promozione sociale ed economica. Tra i sostenitori, oltre ai privati, anche lo Stato Italiano garantisce risorse preziose tramite varie Amministrazioni Pubbliche.

Nel corso del 2018 anche la Fondazione Canossiana per la Promozione e lo Sviluppo dei Popoli (C.F. 08069261009) è stata destinataria di alcuni preziosi aiuti.

Grazie alla scelta di 1.720 sostenitori delle missioni canossiane, la Fondazione Canossiana per la Promozione e lo Sviluppo dei Popoli ha ricevuto, lo scorso 16 Agosto 2018, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Economiche un contributo di 70.946,37 euro derivante dalla ripartizione del CINQUE PER MILLE (anno finanziario 2016).

1.720 firme grazie alle quali potremo:
Sostenere l’istruzione e la salute di bambini e bambine.
Garantire la formazione di giovani e le attività di microcredito delle donne.
Completare la realizzazione di strutture scolastiche.
Realizzare pozzi e sistemi di distribuzione di acqua potabile.