Donne in preghiera, donne in formazione

Tratto dal sito della Diocesi di Trento

Come ogni anno ritorna, nel primo fine settimana di marzo, la Giornata Mondiale di preghiera ecumenica delle donne. Preparata dalle donne ma aperta a tutti, viene proposta dal Gruppo di preghiera ecumenica Samuele per sabato 2 marzo alle 20.30 nella Basilica dei Martiri Anauniesi a Sanzeno (TN).

La traccia di quest’anno viene dalle donne slovene e, attraverso la parabola dell’invito “Venite, tutto è pronto” (Lc 14,15-24) ci propone di riflettere sull’ospitalità e l’accoglienza che siamo chiamati a esercitare anche e soprattutto in questi tempi.

Le offerte raccolte nel corso della serata saranno consegnate a sr. Daniela Rizzardi, Madre Superiora dell’Istituto Canossiano di Trento, per il sostegno al progetto “Training the Sudanese Future” realizzato a Khartoum (Sudan) dalla Fondazione Canossiana e rivolto alla formazione delle donne impegnate nell’educazione scolastica a bambini e giovani.

Per saperne di più sul progetto:
info@fondazionecanossiana.org – tel. 045 597653

Per inviare il proprio contributo:
Conto Corrente Postale n° 62011531
Bonifico Bancario: IBAN: IT83 E056 9603 2110 0000 5128X88 / SWIFT: POSOIT22
Causale: “Training Sudanese Future”
Intestato a: Fondazione Canossiana per la Promozione e lo Sviluppo dei Popoli ONLUS