Paraguay, latte speciale per i neonati vulnerabili

Nel Centro de salud “Sagrada familia” di Encarnaciòn, in Paraguay, le suore canossiane, tra cui l’italiana suor Mirella Fiorentini, si occupano di primo soccorso per casi urgenti e, a bambini e mamme, offrono visite pediatriche, vaccinazioni, distribuzione di medicinali di base, latte speciale.

Di fronte a un aumento dei casi di denutrizione suor Mirella e le consorelle vorrebbero migliorare l’alimentazione di 50 neonati vulnerabili o con disabilità. Ciò richiede, in particolare, l’acquisto di latte speciale che, non essendo prodotto in zona, va reperito oltre confine e costa molto per le casse del Centro.

Con il nostro progetto vogliamo garantire questo livello minimo di assistenza medica ai piccoli che vengono al mondo in questa zona del Paraguay.

[Continua a leggere sul sito di Cuore Amico Fraternità onlus]

Per saperne di più sul progetto:

info@fondazionecanossiana.org – tel. 045 597653

Per inviare il proprio contributo:

Conto Corrente Postale n° 62011531
Bonifico Bancario: IBAN: IT83 E056 9603 2110 0000 5128X88 / SWIFT: POSOIT22
Causale: “ Salute per tutti _ Paraguay
Intestato a: Fondazione Canossiana per la Promozione e lo Sviluppo dei Popoli ONLUS