Insieme riduciamo le distanze. Contributi pubblici 2019

Ridurre le distanze che separano le povere abitazioni, di tante bambine e ragazze dei villaggi rurali o di periferie degradate, dalle Scuole dove potrebbero educarsi e prepararsi ad una “vita migliore”: questo è uno degli obiettivi che quotidianamente si perseguono nelle missioni canossiane presenti in ben 32 paesi.

Insieme all’aiuto d’innumerevoli persone, Enti ed organizzazioni si è potuto fare molto per molti anche nel 2019: iniziative di carattere sanitario, alimentare, educativo, di promozione sociale ed economica. Tra i molti sostenitori, oltre ai privati, anche lo Stato Italiano garantisce risorse preziose tramite varie Amministrazioni Pubbliche.

Nel corso del 2019 anche la Fondazione Canossiana per la Promozione e lo Sviluppo dei Popoli (C.F. 08069261009) è stata destinataria di un prezioso contributo.

Denominazione del soggetto erogante Ministero del Lavoro e delle Politiche Economiche
Somma incassata 71.329,33 Euro
Data di incasso 07 Agosto 2019
Causale CINQUE PER MILLE

Grazie alla scelta di 1.656 amici e sostenitori delle missioni canossiane, la Fondazione Canossiana per la Promozione e lo Sviluppo dei Popoli ha ricevuto, lo scorso 07 Agosto 2019, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Economiche un contributo di 71.329,33 euro derivante dalla ripartizione del CINQUE PER MILLE (anno finanziario 2017).

Nel corso del 2020, anche grazia a questo prezioso contributo pubblico, potremo continuare a:

Promuovere concretamente l’istruzione e la salute di bambini e bambine;
Sostenere la formazione di tanti giovani;
Avviare attività di microimprenditorialità femminile;
Fornire arredi e attrezzature scolastiche nonchè realizzare nuovi spazi educativi;
Incrementare l’accesso all’acqua potabile ad alcune popolazioni e all’interno di strutture educative.