Giornata Missionaria mondiale: tessitori di fraternità

“Eccomi, manda me. Tessitori di fraternità” è il tema scelto dalle Pontificie Opere Missionarie in Italia per questo Ottobre Missionario 2020.

«Eccomi, manda me» è la risposta delle madri canossiane che quotidianamente intrecciano la loro vita con quanti vivono ai margini della società nei più sperduti angoli del mondo.

È una costante missione che vogliamo ricordare in questo mese, e soprattutto nella Giornata Missionaria Mondiale di Domenica 18 Ottobre.

Prima, durante e dopo questa pandemia: instancabili e appassionate “tessitrici di fraternità” continuano nel loro concreto creare e riparare “relazioni di vicinanza” tra le persone che vivono situazioni di lacerante sofferenza, disagio sociale ed economico e tra concreti bisogni quotidiani.

Ma hanno bisogno anche di noi! Soprattutto ora!

“Non chiudiamo il cuore nelle nostre preoccupazioni particolari, ma allarghiamolo agli orizzonti di tutta l’umanità”.
(Papa Francesco)

Come Singoli, famiglie, comunità, tutti insieme POSSIAMO dare la nostra personale risposta a questo invito.

Ognuno di Noi può diventare un “tessitore di fraternità” a fianco di sr. Noelia nel Centro di salute “Sagrada Familia” di Encarnación, Paraguay.

Aiutiamola a garantire…

generi alimentari per la preparazione e distribuzione dei pasti

medicinali e integratori vitaminici per mamme e bambini

generi di prima necessità da distribuire nelle famiglie

“Il Signore suscita cuori generosi in modo che la carità possa risplendere anche nel mezzo di questa oscurità.”
Sr. Noelia

“Il poco di molti può essere il tutto per tanti”

Aiutiamo sr. Noelia
Conto Corrente Postale n° 62011531