Paraguay, sulle orme di Santa Maddalena

“Sulle orme di S. Maddalena di Canossa” è un’iniziativa che vuole accompagnarci alla scoperta di alcune realtà canossiane nate per concretizzare il sogno di Santa Maddalena:
“Avrei bramato di potermi ridurre in polvere, se in quel modo avessi potuto dividermi per tutto il mondo perché Dio fosse conosciuto ed amato”.

Un sogno che si è tradotto in opere missionarie oggi presenti in ben 32 paesi e che, ancora oggi, continua a lasciare “orme” nella vita di tantissime persone

Frutto di una collaborazione tra Mauro Faverzani, giornalista e Laico canossiano, e la Fondazione Canossiana, la prima puntata di questa iniziativa ci porta a scoprire la realtà di Encarnación, Paraguay (qui il video) dove sr. Noelia Chamorro e le madri canossiane quotidianamente rinnovano con il loro impegno e servizio il sentiero di amore e sostegno agli “amati poveri”.

Sr. Andrea, sr. Marisa e sr. Noelia

“Il Signore suscita cuori generosi in modo che la carità possa risplendere anche nel mezzo di questa oscurità.”
Sr. Noelia

Aiutiamo sr. Noelia

Conto Corrente Postale n°62011531

Bonifico Bancario: IBAN: IT83 E056 9603 2110 0000 5128X88 / SWIFT: POSOIT22