8 febbraio 2021: Santa Bakhita, ancora tra noi

Bakhita, messaggio di speranza:
“… potessi io volare laggiù presso la mia gente e predicare a tutti, a gran voce, la tua bontà, Signore”.

Bakhita è la prima santa del Sudan. Una storia vera, i cui inizi tragici da quando fu sradicata dal suo villaggio, come pure l’esperienza drammatica degli anni della sua schiavitù, non facevano presagire una sua futura scelta della fede cristiana e uno stile di vita di santità nella Congregazione delle Figlie della Carità Canossiane.

Bakhita continua a vivere tra noi, tra la sua gente, attraverso la presenza delle Comunità Canossiane che a Khartoum ed a El Obeid realizzano il sogno della “Madre Moretta” lavorando tra i più poveri dei poveri, nelle scuole e nei campi profughi” con il sostegno della Fondazione Canossiana VOICA.

Unisciti alla nostra solidarietà, basta poco per offrire “una vita migliore”
Scopri come qui

• CONTO CORRENTE POSTALE N. 62011531

• BONIFICO BANCARIO (Euro)