8 Marzo: Messico, formazione e futuro

Degrado sociale, povertà economica, bassissimo tasso di alfabetizzazione e alto tasso di violenza caratterizzano gli abitanti della vasta area periferica “Vista Cerro Grande” a Chihuahua. Qui nel 2006 le madri Canossiane hanno avviato le attività del Centro Comunitario “Edyfica – Educazione e formazione Integrale Canossiana”: un luogo protetto, un centro aggregativo, educativo e formativo per bambini, giovani e adulti. Puoi conoscere più da vicino il Centro Comunitario a Chihuahua grazie a questo video.

Per le giovani e le donne disoccupate, la mancanza di un titolo di studio e di un’alfabetizzazione informatica e linguistica di base li condanna a lavori saltuari e malpagati. Sprovvisti di computer, senza accesso ad internet e bisognose di lavorare per un sostentamento economico minimo, le occasioni di formazione e di miglioramento della loro situazione sono veramente poche.
La possibilità di accedere a corsi on line di lingua inglese ed informatica, prima o dopo il lavoro, rappresenta per tante giovani e donne una concreta opportunità “per un futuro migliore”. PER UNA SOCIETÀ MIGLIORE!

Cosa puoi fare tu

Insieme potremmo garantire percorsi on-line professionalizzanti a 50 ragazze.
Qui la scheda progetto

Per saperne di più sulle iniziative a Chihuahua (Messico):

info@fondazionecanossiana.org – tel. 045 597653
Per inviare il proprio contributo:
CONTO CORRENTE POSTALE N. 62011531
BONIFICO BANCARIO