Si vola in Togo

Si vola in Togo

Inizierà venerdì 22 Luglio l’intensa e ricca esperienza a Lomè (Togo) per un piccolo gruppo di 3 studentesse e un’insegnate del Centro Moda Canossa di Trento, di Giancarlo Urbani della Fondazione Canossiana VOICA e di Piero Andrea Lò di Cuore Amico Fraternità di Brescia.

Grazie al programma “ERASMUS+” e al progetto “ENACPLUS: Moving to Learn 3” di ENAC_ Ente Nazionale Canossiano, l’equipe del Centro Moda Canossa di Trento svolgerà un intenso programma didattico-laboratoriale con 20 studentesse e 3 insegnati togolesi del Centre Catholique de Formation Technique Professionelle “Madre Agata Carelli” delle madri canossiane di Lomè. Con questa esperienza si vuole contribuire a potenziare e migliorare significativamente la formazione professionale nell’ambito della sartoria e modellistica di moda in Togo.

La Fondazione Canossiana VOICA è a sua volta impegnata nella realizzazione del progetto “Formazione, Fashion, Futuro” con il quale saranno realizzate e attrezzate 4 nuove aule che completeranno gli spazi formativi del  Centre Catholique de Formation Technique Professionelle “Madre Agata Carelli”.

Ad oltre 300 km da Lomè, un altro progetto è entrato nella sua fase di attuazione. A Sotouboua, nella Regione Centrale del paese, è in corso di realizzazione il Nuovo Centro di salute “S. Maddalena di Canossa”. Lì, dove non arriva la sanità pubblica, sopperisce l’iniziativa delle madri canossiane per “salvare vite, curare ferite, aiutare a nascere” che garantirà agli abitanti di ben 7 villaggi rurali un dignitoso servizio sanitario di base. Tutto ciò sarà possibile grazie al prezioso sostegno del Comitato per gli Interventi Caritativi a  favore del Terzo Mondo della Conferenza Episcopale Italiana (C.E.I.), della Fondazione Museke e di Cuore Amico Fraternità.

(QUI il video del progetto)

Per informazioni dettagliate e aggiornamenti sulle varie iniziative:
info@fondazionecanossiana.org  –  tel. 045 597653

Per inviare il proprio contributo:
CONTO CORRENTE POSTALE N. 62011531
BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT83 E056 9603 2110 0000 5128X88 / SWIFT: POSOIT22
Intestato a: Fondazione Canossiana VOICA ONLUS
Causale: Sostegno Togo 2022