Imprese solidali
Da oltre 200 anni le Madri Canossiane si prodigano per aiutare le popolazioni dei territori dove operano in tutto il mondo. La Fondazione Canossiana dà alle Madri Canossiane la possibilità di continuare la loro opera di bene, sostenendo il loro impegno in difesa dei più deboli ed emarginati, alla ricerca di un equilibrio ed una redistribuzione maggiore delle risorse, aiutando donne e bambini nel loro percorso di sviluppo.
Diamo valore al termine “Responsabilità sociale d’impresa”. Guadagniamo insieme dalle collaborazioni che possono nascere tra le imprese e chi, come noi, si occupa di sostenere gli emarginati e i più deboli per una società più unita e più forte. Noi che abbiamo fatto della nostra vita una scelta etica, invitiamo tutte le aziende ad affiancarsi al nostro percorso.
I vantaggi per le aziende
- Rafforzamento dell’immagine aziendale
- Sviluppo del senso etico nei confronti dei propri interlocutori
- Deducibilità fiscale delle donazioni
- Inserimento dell’azienda all’interno di 2 newsletter all’anno
- Citazione all’interno del nostro sito internet nella pagina dedicata al progetto
- Invio del certificato “Impresa solidale”
Come aiutarci
con una donazione economica la tua azienda può contribuire direttamente alla realizzazione di un progetto specifico tra i diversi che hanno bisogno di un contributo per poter essere attuati.
destinazione di parte dei risultati di vendita di uno specifico prodotto/servizio a un progetto della Fondazione Canossiana.
sostegno economico nell’organizzazione di iniziative, mostre, conferenze e spettacoli,e per la realizzazione di cataloghi, pubblicazioni, video, film.
sostegno attraverso la donazione di beni e servizi messi a disposizione gratuitamente. Ad esempio spazi pubblicitari, messa a disposizione di stand, prodotti utili da essere inviati alle Missioni Canossiane.
libera donazione trattenuta direttamente dallo stipendio il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro che vengono devolute per un progetto specifico della Fondazione Canossiana.
acquisto da parte dell’azienda di biglietti di auguri, calendario, donazioni sostitutive dei regali di natale aziendali.
Agevolazioni fiscali
Le donazione erogate dalle aziende, in favore della Fondazione Canossiana, sono deducibili dal reddito per un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2 per cento del reddito d’impresa dichiarato (art. 100, comma2, lettera h del D.P.R. 917/86).
Novità per le donazioni effettuate a partire dal 17 marzo 2005
L’art. 14 della legge n. 80 del 14 maggio 2005 ha introdotto nuovi e maggiori benefici fiscali a favore di tutti i soggetti, sia persone fisiche sia enti soggetti all’Ires, che erogano liberalità in denaro o in natura a favore delle Onlus. È prevista, infatti, la possibilità di dedurre l’offerta dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.