Diventa volontario
La Fondazione Canossiana è sempre alla ricerca di nuovi talenti, e sta cercando proprio te!

Non occorre essere professionisti della solidarietà per essere volontari. Basta essere animati da motivazione, entusiasmo, buona volontà ed essere disponibili a mettersi alla prova in diverse situazioni.
Il volontario è un cittadino responsabile che vuole condividere i percorsi e gli obiettivi della Fondazione Canossiana tramite un aiuto concreto, mettendo a disposizione il proprio tempo e energie. Cerchiamo volontari in tutta Italia, prevalentemente all’interno delle città dove è più sentita la presenza delle Madri Canossiane (Verona, Trento, Brescia, Milano, Como, Fidenza, Venezia).
La rilevanza e il valore delle attività di volontariato sono diventate negli anni fondamentali per lo sviluppo di un tessuto sociale coeso e più unito. Il volontariato è sintomo della ricchezza umana e sociale di un popolo, e sarà presto inserito all’interno delle valutazioni complessive sulla realtà sociale di ogni Paese.

Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di persone che desiderino provare una nuova esperienza di scambio reciproco.
Garantiamo ai nostri volontari una preparazione iniziale in grado di farli interagire nelle diverse situazioni. Attraverso questa formazioni inziale il volontario potrà mettersi alla prova in sicurezza e potrà sperimentare ciò che vuol dire la solidarietà attraverso delle azioni tangibili. Un modo per dare il proprio contributo allo sviluppo della società e insieme per apprendere nuove competenze e abilità. Potrai scegliere tra differenti modalità di servizio secondo la regione in cui vivi, il tempo che potrai dedicarci e le tue esperienze.